ALPINISMO 2020

In linea generale, i Soci partecipanti alle uscite, vista la particolarità dell’ambiente di alta montagna in cui si svolgerà l’escurzione, dovranno essere completamente autonomi dal punto di vista alpinistico, essere a conoscenza dell’utilizzo dell’attrezzatura tecnica richiesta, delle manovre di assicurazione, avere un adeguato allenamento alle escursioni in quota ed inoltre avere esperienza di progressione su terreno ghiacciato, roccioso e misto ripido ed esposto.

Segnaliamo inoltre che il “Coordinatore Gita” indicato sui volantini è il referente logistico dell’uscita ed in nessun caso il Conduttore o Accompagnatore dell’uscita stessa; ogni Socio, adeguatamente informato sul livello di difficoltà dell’uscita è responsabile dei propri comportamenti ed azioni.

Alle uscite di Alpinismo Sezionale, è possibile partecipare alla gita solo se si è SOCI CAI (in regola con il tesseramento); il numero limitato di posti riservabili (indicati sul volantino) è prioritariamente riservato ai Soci CAI della Sezione di Venaria Reale.

ECCO AGGIORNATE LE USCITE ALPINISTICHE SEZIONALI.

• PROGRAMMA DA DEFINIRE

SCUOLA RIBALDONE

Altrimenti potete chiedere informazioni alla scuola Ribaldone (www.scuolaribaldone.com) che organizza corsi rivolti sia a principianti che a persone già in possesso di qualche esperienza tecnica o alpinistica, nei quali si impartiscono mediante lezioni teoriche e pratiche, nozioni fondamentali riguardanti l’arrampicata su roccia, su ghiaccio, la progressione lungo le vie ferrate ed il corretto uso delle attrezzature alpinistiche.