ALPINISMO

In linea generale, i Soci partecipanti alle uscite, vista la particolarità dell’ambiente di alta montagna in cui si svolgerà l’escurzione, dovranno essere completamente autonomi dal punto di vista alpinistico, essere a conoscenza dell’utilizzo dell’attrezzatura tecnica richiesta, delle manovre di assicurazione, avere un adeguato allenamento alle escursioni in quota ed inoltre avere esperienza di progressione su terreno ghiacciato, roccioso e misto ripido ed esposto.

Segnaliamo inoltre che il “Coordinatore Gita” indicato sui volantini è il referente logistico dell’uscita ed in nessun caso il Conduttore o Accompagnatore dell’uscita stessa; ogni Socio, adeguatamente informato sul livello di difficoltà dell’uscita è responsabile dei propri comportamenti ed azioni.

Alle uscite di Alpinismo Sezionale, è possibile partecipare alla gita solo se si è SOCI CAI (in regola con il tesseramento); il numero limitato di posti riservabili (indicati sul volantino) è prioritariamente riservato ai Soci CAI della Sezione di Venaria Reale.

ECCO AGGIORNATE LE USCITE ALPINISTICHE SEZIONALI.

SCUOLA RIBALDONE

Altrimenti potete chiedere informazioni alla scuola Ribaldone (www.scuolaribaldone.com) che organizza corsi rivolti sia a principianti che a persone già in possesso di qualche esperienza tecnica o alpinistica, nei quali si impartiscono mediante lezioni teoriche e pratiche, nozioni fondamentali riguardanti l’arrampicata su roccia, su ghiaccio, la progressione lungo le vie ferrate ed il corretto uso delle attrezzature alpinistiche.