DVD – CD – Videocassette

• DVD

La via invisibile di Franco Michieli.
Il film narra l’esplorazione fatta dall’autore insieme a Gabriele Bigoni in una regione della Norvegia senza disporre di bussola, carte geografiche o altri strumenti di orientamento.

Neve sicura è un DVD pubblicizzato dai campioni dello sci Pierino Gros, Paolo De Chiesa,Camilla Ronchi e Maria Canins.
Il film è rivolto in particolar modo a ragazzi e ragazze affinché utilizzino tutte le accortezze per la massima sicurezza sulle piste.

Concerto sotto le Levanne riporta la manifestazione svoltasi al Rifugio Daviso il 2 luglio 2006 che ha visto come protagonista il Corpo Musicale Giuseppe Verdi di Venaria Reale.

Time is life riporta le tecniche e gli accorgimenti da adottare in caso di persone sepolte da valanga.

Sogno di Sea questo DVD curato da Angelo Siri ripercorre, con immagini spettacolari, la zona del Vallone di Sea, un angolo irripetibile del Piemonte dove l’arrampicata si è sviluppata grazie a Gian Carlo Grassi, Meneghin e altri validi alpinisti.

CAI CHIERI 1928-2008 Dalle Torri alle Alpi questo DVD è stato realizzato dal Cai di Chieri per festeggiare l’anniversario di fondazione della Sezione.

Concerto di Natale 2008 è un DVD curato dall’UNITRÈ di Venaria; nel concerto svoltosi nella Chiesa di S. Maria in Piazza Annunziata si esibiscono i cori: UNITRÈ, Coro Paolo Daviso e Coro Tre Valli.

• CD

MODELVENARIA 2001 è un CD che pubblicizza le associazioni gemellate di Venaria comprendente il Club Alpino sezione di Venaria.

Dolomiti alta via N. 1 a cura dell’Amministrazione Provinciale di Belluno valorizza “il Sistema delle Alte vie Dolomitiche”.

Armonie tra le montagne comprende due CD con brani di diversi cori di montagna.

• Videocassette

Per la serie: I Capolavori del Cinema di Montagna le videocassette annesse alla biblioteca sezionale sono:
La Signora del Vuoto – Big Stone –  Everest senza maschera – K2 sogno e destino – i Cacciatori di tenebre – Torre del vento – Il Figliol prodigo.

Le altre videocassette presenti in biblioteca sono:

Per la serie Le Alpi di Messner le videocassette Monte Bianco e Odle .

Un Concerto per Roberto questa videocassetta riporta la manifestazione del 13 novembre 2004 presso il teatro La Concordia di Venaria con la partecipazione del Coro Cai Uget e del Coro Paolo Daviso. La serata si è svolta in ricordo del Presidente Roberto Negri scomparso nel 1994 e di Giulio Berutto mancato nel novembre del 2004.

Scialpinismo in sicurezza realizzata dall’associazione AINEVA.

1962-2002 40 anni di gestione del Rifugio Paolo Daviso curato dal Cai Venaria in occasione dei festeggiamenti per i 40 anni di gestione del Rifugio Daviso; hanno collaborato alle riprese Battista Riccardo, Marina Stuardi, il commento è di Joe Inchincoli.

Ciao...
ti posso aiutare?