• Mountain Bike 47 itinerari nelle Valli Olimpiche - Blu Edizioni
    Questo volume di recente pubblicazione (luglio 2008) riporta 47 percorsi in mountain bike nella zone del Pinerolese, Val Pellice, Val Chisone, Val Germanasca, Val Sangone e Val Susa. Sono descritti non solo i percorsi classici ma anche quelli meno incontaminati e sicuramente più affascinanti dal punto di vista paesaggistico e sportivo.
  • Tra presente e passato – Tracce di sentieri a cura di Franco Borsello
    Questo libro di recente pubblicazione è stato donato alla Biblioteca dall' Autore Franco Borsello; vengono raccontati fatti ed aneddoti relativi ad esperienze di vita nella cittadina di Cantoira. Il volume è arricchito da fotografie tratte dall'archivio di famiglia.
  • Annuario Accademico 2006 - a cura del Club Alpino Accademico Italiano
    L'elite dell'Alpinismo Italiano riporta in questo Annuario una serie invidiabile di difficili scalate alpinistiche in Europa e nel mondo, dalla Patagonia al Cile alla Yosemite Valley.
  • Dizionario Alpinistico
    Questo volume, edito dalla Commissione Centrale del CAI e dalla Commissione Nazionale Scuole di Alpinismo e Sci Alpinismo, riporta la maggior parte dei termini alpinistici in lingua italiana con la traduzione in Francese, Tedesco, Inglese, Spagnolo e Sloveno.
  • Valchiusella a piedi a cura di Matteo Antonicelli.
    In questo volume sono riportati 127 itinerari descritti in maniera precisa e completa; le escursioni sono arricchite da fotografie delle varie località citate.
  • Le Valli del Cervino a cura di Luca Zavatta.
    Questo volume contiene 111 itinerari escursionistici; è comprensivo di tre trekking in Valtournenche effettuabili in più giorni. Ogni escursione è comprensiva delle coordinate GPS.
  • 8000 metri di vita a cura di Simone Moro.
    Si tratta di un bellissimo volume realizzato da Simone Moro, alpinista di fama internazionale. In queste 160 pagine di carta patinata lucida con bellissime foto a colori, vengono descritte le 14 vette che superano gli 8000 metri di altitudine.
  • Cinema delle Montagne
    E' un volume realizzato con la collaborazione della Regione Piemonte e riporta la descrizione di 4000 film aventi come filo conduttore la montagna. Il libro è stato donato dal socio Antonella Bortolozzo.
  • Escursionismo per tutti …escursioni e passeggiate sui monti di Balme
    Il volume, donato alla Biblioteca dall’autore Roberto Bergamino illustra una serie di percorsi scelti fra quelli possibili in zona; sono percorsi molto belli, da affrontare con macchina fotografica piuttosto che con piccozza e ramponi